Sarago14

Il Borgo dei Pescatori

“Il Borgo dei Pescatori” è un progetto nato dall’amore che abbiamo per il mare e in particolare per l’Isola di Procida che rappresenta un piccolo gioiellino del Golfo di Napoli ancora sottovalutato. L’isola racchiude in sé tante potenzialità aldilà del mare cristallino e dei paesaggi naturali, perché è un luogo ricco di storia, tradizione, folklore che deve solo essere scoperto; questo resta uno dei nostri obbiettivi principali.

Cerchiamo sempre, con cordialità, di rendere piacevole il soggiorno dei nostri clienti e instaurare con loro un rapporto di amicizia che possa invogliarli a tornare per condividere con noi le loro esperienze, le loro impressioni, insomma la loro vacanza. Siamo persone positive e appassionate alla vita, con tanti interessi e hobby: dalla musica, allo sport, alla gastronomia e questa nostra energia vitale la trasferiamo essenzialmente nel lavoro che facciamo e speriamo anche ai nostri clienti.

I nostri appartamenti si trovano nel centro storico di Procida Marina di Corricella e sono dotati di ogni attenzione per ritrovare il comfort delle proprie abitudini: climatizzatore caldo/freddo autonomo, tv, cucina, bagno, frigorifero. Il vostro soggiorno sarà reso piacevole e confortevole grazie alla nostra isola che offre ampie spiagge e calette, dove potersi rilassare grazie al mare cristallino. Il piccolo porto di Marina Corricella, detto anche porto dei pescatori è caratterizzato dalla presenza di ristoranti, negozi e bar che garantiranno insieme a tutte le altre meraviglie del luogo una permanenza unica e indimenticabile.

Marina di Corricella

Marina di Corricella è la marina più antica di Procida. Caratteristica e suggestiva, la Corricella sembra un piccolo presepe che si specchia nel mare. Porticciolo seicentesco – anche se il nucleo abitativo è ben più antico – è caratterizzato da un’architettura del tutto particolare: le case sono un agglomerato edilizio unico nel suo genere.

È possibile notare le posizioni e le caratteristiche delle case: le une accanto alle altre, le une sulle altre e la presenza di archi, balconi caratteristici (vefì), scale, finestre, gradinate. Marina di Corricella è un vero ed unico spettacolo di vita: camminare tra le sue stradine, non sentire rumori assordanti (è vietato il traffico), guardare i pescatori che filano le reti, sentire il profumo di mare, di vita semplice è un’esperienza davvero indimenticabile.